Branding

Solo grazie allo sviluppo del brand, con il suo bagaglio di valori e significati, è possibile distinguere un’offerta o un’azienda in un mercato sempre più competitivo.

Un brand (o marca) è molto di più che un nome o un logo perché è carico di una serie di valori che ne delineano l’identità e che rendono il suo uso un’esperienza unica e ricca di significato, anche a livello subliminale. È proprio l’identità del brand che, quando viene percepita come chiara e coerente, dà dei risultati di business duraturi, in quanto rappresenta le fondamenta di un’immagine solida, coerente con i valori e la visione aziendale, contribuendo così al posizionamento e alla credibilità dell’azienda sul mercato. In altre parole, un’azienda senza brand identity fatica a comunicare la propria personalità. 

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Intraprendiamo un progetto di brand identity nel caso di una nuova azienda, di un nuovo prodotto, di un cambio di nome, o della rivitalizzazione di un brand esistente.

È un processo, un percorso di progettazione che comporta dei passaggi: il brief con il cliente, la ricerca e l’analisi dei competitors, la profilazione del pubblico di riferimento, lo sviluppo del concept, la creazione di un nome e di un logo e lo sviluppo del design.

L’identità verbale e visiva che ne scaturirà andrà a caratterizzare tutta la comunicazione coordinata dell’azienda. 

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