La nostra storia
Abbiamo sempre creduto nell’importanza del rapporto diretto con il cliente, di un dialogo costruttivo che, in una realtà così sfaccettata come la nostra, è particolarmente necessario e importante.
Saper capire le richieste del cliente diventa quindi il punto di partenza per un processo che vede come ultimo risultato il prodotto stampato, ovvero uno strumento di marketing che mira a rendere le aziende più competitive, oltre che un mezzo di comunicazione in senso lato.
All’investimento nella tecnologia di ultima generazione sia offset che digitale, abbiamo affiancato un team altamente specializzato, consapevoli del fatto che l’apporto umano è indispensabile per l’ottimizzazione del risultato nella stampa, e a dimostrarlo è un portfolio che abbraccia oltre 4 decenni di attività.
Negli anni abbiamo anche ampliato il reparto di grafica e copywriting. Prestampa e stampa non ci bastavano più, perché volevamo partecipare attivamente a una realtà molto più ampia chiamata branding (identità di marca). Questo ci ha dato l’opportunità di offrire un servizio completo per la comunicazione coordinata delle aziende. In un mondo che offre infinite possibilità di scelta, l’identità di marca e il modo in cui viene comunicata permettono infatti di distinguersi nel mercato.
Abbiamo aumentato anche la nostra presenza sul web, dando spazio da una parte a un nostro interesse particolare per l’editoria con la casa editrice EFFE 2 Edizioni, e dall’altra mettendo online il più recente Happic, e-commerce dedicato al fotolibro.
Mission
La stampa, assieme all’ideazione grafica e al copywriting, sono le attività con le quali aiutiamo aziende, agenzie e privati a comunicare i loro contenuti nel modo più riconoscibile, efficace e competitivo. Così, immagini e testi prendono vita, diventano visibili e tangibili.
La stampa a regola d’arte è solo il punto di arrivo di un processo che parte dall’attenzione per il cliente, e quindi dall’ascolto e dalla comprensione degli obiettivi che si prefissa, per poi passare, attraverso lo sviluppo di una proposta creativa, a comunicare con personalità su carta.
Aiutare le aziende a realizzare del marketing di successo, mettere in campo degli effetti particolari per rendere più impattante il progetto grafico di un’agenzia, curare nei dettagli un piccolo progetto editoriale, queste sono le soddisfazioni che alimentano la nostra grande voglia di fare.
Vision
Immaginiamo di portare nel mondo bellezza, cura dei dettagli e chiarezza con strumenti di comunicazione ideati e stampati per garantire il successo presente e futuro di aziende, agenzie e privati.
Valori
ENERGIA
L’energia e la vitalità fanno parte del nostro DNA, e il colore rosso del logo EFFE 2 ben le rappresenta. Instancabili, siamo sempre pronti ad affrontare nuove sfide e a evolvere le nostre competenze, con entusiasmo e determinazione.
BELLEZZA
Da oltre quarant’anni ci impegniamo quotidianamente per dare il nostro contributo estetico attraverso la grafica e la stampa. La bellezza salverà il mondo, diceva Fedor Dostoievskij, e noi abbracciamo in pieno quest’idea. Sì, ne siamo convinti, la bellezza delle cose non è questione solo di superficie, ci fa stare meglio, ci rende migliori.
ESPERIENZA SENSORIALE
L’esperienza fisica, quella che passa attraverso i sensi, per noi è irrinunciabile. Stampare ci dà questo privilegio: dar vita a immagini e pensieri di cui poter fruire non solo a distanza, attraverso uno schermo. Crediamo nell’importanza del tatto, dell’olfatto, del tenere uno stampato tra le mani, dal più piccolo biglietto da visita al più impegnativo catalogo prodotto.
DIALOGO
Sappiamo quanto importante sia un dialogo costruttivo con i nostri clienti. Per questo siamo da sempre un’azienda che mette al centro le persone, con un approccio al cliente diretto, disponibile e umano.
ARTIGIANALITÀ
Crediamo nel valore dell’esperienza e conoscenza tipiche dell’artigianalità che, applicate alla più avanzata tecnologia, creano un connubio vincente. Perché sono proprio le esclusive capacità umane, come l’operatività mentale, manuale e oculare, che permettono di affrontare progetti impegnativi e produzioni complicate, ottenendo risultati appropriati e differenziati.
RESPONSABILITÀ
Il senso di responsabilità nei confronti dei nostri clienti è centrale nella nostra attività. Per questo dedichiamo il tempo adeguato a ogni lavoro, ed eseguiamo controlli di qualità secondo standard molto alti durante tutta la filiera produttiva.